Nuovo Video del Maestro Ghezzi con L’Uomo di Legno

Un nuovo video del Maestro Ghezzi Giorgio, in alcuni allenamenti privati con il suo Uomo di Legno, dello stile Vhin Xuan (Wing Chun vietnamita).

Vi sono diverse cose a riguardo che si possono leggere di seguto…

Lo stile praticato nella Scuola, grazie al Maestro Fondatore M° Ghezzi Giorgio che lo insegna in modo tradizionale, è quello del Vhin Xuan Vietnamita.

La tradizione dice che Nguyen Te Cong (nome oringinale prima del cambiamento in Vietnam era Yuen Chai Wan), negli anni 1930 arrivò in Vietnam dalla Cina da cui aveva appreso la tecnica.

Gli elementi che vengono spesso applicati dal Vhin Xuan sono quelli del chi sao, tam chieu in vietnamita, (o mani appiccicose) che vengono apprese anche nel Qi Gong oppure le tecniche di condizionamento a coppia per l’irrobustimento delle braccia o delle tibie.

Il programma infatti permette di vedere come le diverse tecniche applicate in momenti diversi in realtà convergono in uno stile ben definito e “codificato”.

Poi esiste anche la forma praticata sull’Uomo di Legno, più spettacolare e molto spesso associata a film di grande successo come Ip Man, il più conosciuto per essere stato Maestro di Bruce Lee.
Ip Man praticava il Wing Chun, da cui è poi stata derivata la versione vietnamita Vhin Xuan.

Ma ora, ecco il video, con alcune sezioni degli allenamenti privati del Maestro Ghezzi Giorgio, impiegante il suo Uomo di Legno in mogano (poco flessibile e particolarmente duro), meno rumoroso rispetto al classico abete. Nel video vengono praticate tecniche sia di Vhin Xuan vietnamite che Wing Chun cinese.

Lo stile del Vhin Xuan è uno di quelli praticati nella scuola That Long, in una progressione di applicazione e di conoscenza che permette di renderlo efficace nella corta distanza.

Ma per questo vi aspettiamo in palestra. A Settembre si ricomincia!

Troverai >QUI< tutte le date e le info dei corsi.

Vi aspettiamo!

E ricordate:

L’impossibile è nella tua mente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.