Dimostrazioni a Desio

La Scuola di Arti Marziali That Long è stata presente il Martedì sera a Desio nel corso della manifestazione “Desio dal vivo”.

Anche quest’anno la Scuola ha avuto modo di partecipare alla manifestazione, organizzata dal comune di Desio denominata “Desio dal vivo“.

Allenamento dimostrartivo
Alcuni momenti dell’allenamento dimostrativo

E’ sempre molto particolare presentarsi ad un “pubblico” molto eterogeneo, con tante persone magari alle prese con i loro pensieri, dimostrando quello che la scuola può proporre e fare per ciascun praticante.

Il modo migliore è quello di far vedere come si sviluppa un allenamento standard, con la sua parte preparatoria per poi arrivare a dimostrare qualche tecnica di difesa personale o facendo qualche scambio di braccia o gambe.

Quello che però la Scuola vuol far comprendere è la tenacia con cui si continua a praticare questa disciplina così lontana dal quotidiano occidentale. Vi possono essere molte strade da percorrere, ma quello che riteniamo essere importante è far percepire che solo alcune di esse possono valer la pena di essere intraprese: quelle che consentono di arricchire la persona con i valori non effimeri, che rafforzano sia lo spirito che il corpo, che danno soddisfazione ed aumentano l’autostima. Questa strada si chiama “Dao” e la si può intraprendere praticando l’Arte Marziale con un Maestro.

Non importa quanti si è, ma quello che si fa. Come lo si fa, quale percorso preparatorio si intraprende e, sopratutto, quanta energia ci si mette per arrivare all’obiettivo.

L’anno Marziale volge al termine, c’è un ultimo appuntamento dello Stage Estivo e poi il periodo di chiusura estivo fino a Settembre, quando inizieranno nuovamente gli allenamenti nelle strutture della Scuola di Arti Marziali That Long.

Vi spettiamo a Settembre per un nuovo anno di allenamenti del Viet Vo Dao e Kung Fu della Scuola fondata dal Maestro M° Ghezzi Giorgio.

E ricordate:

L’impossibile è nella mente…

Stage Estivo 2019

L’Estate è iniziata.. ma gli allenamenti non sono finiti e c’è un ultimo appuntamento di stagione: lo Stage Estivo 2019.

Immersi nella montagna, ci si potrà dedicare interamente alla pratica liberando la mente (“crea il vuoto….”) e caricando lo spirito di chi vuole realmente vivere un’esperienza Marziale.

Val Seriana, in mezzo al bosco

Lo Stage Estivo 2019, che la Scuola That Long organizza da oltre 25 anni, è un’occasione unica per vivere un’esperienza diversa, formativa e nello stesso tempo divertente; mangeremo e ci alleneremo tutti insieme aumentando la nostra preparazione Fisica, Mentale e Tecnica tramite Allenamenti Tradizionali della durata di 8 ore (circa) al giorno.

Le Forbici sono solo una parte del programma della Scuola That Long del M° Ghezzi Giorgio

Lo Stage Estivo 2019 è un momento per consolidare i propri progressi e per allenarsi con i praticanti di altre palestre in modo costruttivo. Il confronto è fondamentale per lo studio, dal programma inferiore (quello fino alla nera) per arrivare a quello dei gradi superiori sia a mani nude che con le armi, in tutti i casi vi è la possibilità di migliorarsi grazie alla guida di praticanti esperti e, sopratutto, grazie alla presenza diretta del Maestro Fondatore della Scuola That Long, il Maestro Ghezzi Giorgio.

Tutte le condizioni vi sono: passione, tempo, voglia di migliorare.

Ci vediamo Sabato mattina, gli allenamenti inizieranno dalle ore 9!

E ricordate:

L’impossibile è nella tua mente…

Auguri di Buona Pasqua 2019

Pasqua 2019

La Scuola That Long augura a tutti i suoi Atleti Praticanti ed alle loro Famiglie una Buona Pasqua, da passare in serenità e tranquillità.

Gli appuntamenti con gli allenamenti riprenderanno con regolarità la prossima settimana. Per ogni ulteriore informazione fate riferimento al vostro allenatore o istruttore.

Ed ora, un sorriso dalla nostra Scuola:

Scuola That Long

Ci vediamo in Palestra, e ricordate:

L’impossibile è nella tua mente…




Stage Invernale 2019

Milano si imbianca per la prima volta nel 2019.. e noi ci prepariamo per il prossimo Stage Invernale della Scuola That Long 2019!
SAVE THE DATE: il 23 e 24 Febbraio 2019 a Desio (presso la Palestra delle Scuole Gavazzi in Via Diaz a Desion (MB)) ci si allena a dovere!

Come la tradizione ci insegna, anche quest’anno ci si appresta ad uno degli appuntamenti più attesi per la preparazione marziale: lo Stage Invernale.

Lo Stage rappresenta un momento particolare dove si può dedicare tutto il tempo per lo studio e la valutazione della propria preparazione rispetto al programma del That Long. C’è il tempo sufficiente per approfondire tutto assieme agli atleti di tutte le sedi della Scuola. Ci si confronta e si progredisce, sempre!

Covodao durante lo stage
Il Co Vo Dao è incluso nel programma dello Stage Invernale 2019

Lo stage prevede anche lo spazio per gli Esami di passaggio di grado, quindi i praticanti pronti per l’occasione saranno valutati dal Maestro Fondatore del That Long, M° Ghezzi Giorgio. L’Esame è previsto nella mattinata della Domenica 24 Febbraio 2019.

Sessione di esame invernale
Esami della sessione Invernale

Vi attendiamo tutti numerosi, come sempre appassionati dell’Arte Marziale Tradizionale, così come è portata dal nostro Maestro e dai suoi Istruttori e Allenatori.

E ricordate:

L’impossibile è nella tua mente…

!!!Auguri di Buon Anno 2019!!!

La Scuola That Long augura un Felice Anno Nuovo a tutti i propri atleti praticanti e a tutti i sostenitori, coloro  che hanno dato il loro tempo e la loro passione per questa che è un Arte antica e che ci onoriamo di preservare.

Grazie a tutti voi e ….

Auguri!

Nuovo filmato del Maestro Ghezzi Giorgio: Le forbici (Vercelli, 1991)

Le forbici al collo in  un nuovo filmato, risalente agli anni ’90., nel quale ritroviamo il Maestro Ghezzi Giorgio in una manifestazione piuttosto importante: fu invitato a livello Federale a partecipare a un tour x promuovere il Viet Vo Dao in Italia.

Vennero organizzate una serie di dimostrazioni nelle principali città nazionali con i massimi esponenti e i Maestri più Esperti di ogni disciplina Marziale.
Il Maestro Ghezzi Giorgio si esibì con tecniche di combattimento a corta distanza e con la particolare specialità che in quegli anni diede notorietà al Viet Vo Dao nel mondo delle Arti Marziali: Le Tecniche di Forbici al collo…

Leggi tutto “Nuovo filmato del Maestro Ghezzi Giorgio: Le forbici (Vercelli, 1991)”