Settembre 2019: Iniziano i nuovi corsi di Viet Vo Dao e Kung Fu

La Scuola THAT LONG, fondata nei primi anni 90 dal M° Ghezzi Giorgio, ha le sue radici in Desio, ma la sua storia è ben più lunga.

https://www.youtube.com/watch?v=vqZLGEP2PxE

La sede storica, presso la scuola Elementare Gavazzi di Via Diaz, ha visto passare numerosi praticanti che ora possono dire di aver conosciuto l’Arte Marziale Tradizionale con tenacia ed orgoglio.

La scuola ha mantenuto inalterato nel tempo la filosofia della qualità prima della quantità: non troverete palestre affollate di praticanti, non vi troverete istruttori distratti o allenatori/preparatori fisici/di fitness con il solo obiettivo per giunta fittizio di stancare fisicamente l’utenza per farla sentire soddisfatta…. Nelle nostre lezioni la pressione è adeguata al nome della pratica: Arte Marziale Tradizionale significa disciplina e precisione nelle forme e nella sostanza.

Per il praticante della scuola THAT LONG non è primario che la sede sia vicina, che sia confortevole: è fondamentale la presenza costante dell’occhio vigile di chi dispensa conoscenza nella pratica, perché il proprio tempo è prezioso e non si può perderlo ne percorrere scorciatoie.

Chi cerca la “Conoscenza e la qualità marziale” è spesso confuso dalla varietà dell’offerta: scegliere tra arti marziali giapponesi o vietnamite, cinesi o coreane, piuttosto che tra i diversi stili praticati, tra le diverse scuole e associazioni sportive, tra i molteplici insegnanti, è una attività decisamente complessa.

Grazie al M° Fondatore della Scuola THAT LONG, M° Ghezzi Giorgio, il praticante può trovare una organizzazione incentrata nella ricerca della tradizione, nella conoscenza tecnico-marziale, nella formazione e nel rispetto della persona, nella coltivazione del coraggio e della perseveranza. Questi sono i veri capisaldi della Scuola.

Con un programma codificato negli anni di pratica marziale, dove si studiano diversi stili cinesi e vietnamiti, il praticante apprende l’Arte Tradizionale originale e nel contempo efficace, che non tralascia a priori la giusta evoluzione dei tempi e delle metodiche di insegnamento/apprendimento.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica THAT LONG ITALIA (ASDTLI) è stata costituita per diffondere l’Arte Marziale Tradizionale nel migliore dei modi, mantenendo fede all’autenticità delle tecniche. Il programma tecnico di studio presente nel THAT LONG è estremamente diversificato: ginnastica, stretching, rilassamento, meditazione, qi gong, tecniche di caduta, difese personali, studio delle armi antiche, combattimento libero e molto altro ancora.

L’ASDTLI organizza durante l’anno sportivo manifestazioni, stages ed eventi sportivi mirati al completamento tecnico dei praticanti.

Lo studio delle Arti Marziali non significa violenza, ma crescita della propria consapevolezza nel corpo e nella mente. Non è un caso trovare professionisti di tutti i settori nelle file delle palestre. Chi ha compreso come sfruttare il proprio potenziale, la propria capacità di resistere e di affrontare i compiti anche più complessi, ha avuto modo di applicare le tecniche anche nel proprio campo lavorativo.

La figura del Maestro è quindi fondamentale per poter comprendere quale potenziale si ha e come lo si possa accrescere. Spostando sempre di più il confine delle proprie certezze, attraverso un costante confronto con se stessi, grazie alle guida di chi ha già percorso quella strada, si possono raggiungere grandi risultati.

Il THAT LONG apre le sue porte non solo ai giovani, ma a tutte quelle persone che vogliono approfondire o imparare l’Arte Marziale, di qualsiasi età o sesso, desiderose di mantenersi in buona forma fisica e mentale (preparazione quest’ultima molto trascurata in Occidente, ma importantissima per un corretto ed equilibrato apprendimento). Ci sarebbe ancora molto da scrivere e spiegare, ma se desiderate saperne di più, la cosa migliore è sicuramente quella di venire in uno dei seguenti Centri diffusione autorizzati all’Insegnamento del THAT LONG e provare alcune lezioni.

L’elenco di tutte le strutture autorizzate si trova nel sito https://www.thatlong.it#sedi.

Vi aspettiamo da Settembre con i nuovi corsi di Viet Vo Dao e Kung Fu.